"Ogni albero abbattuto è una sconfitta per l'uomo..."  [ Enosh ]

idroleb

SENZA CONSERVANTI, NATURALI AL 100% I NOSTRI PRODOTTI SONO ECO SOSTENIBILI. LO POSSIAMO SOSTENERE CON I FATTI.

INDOORS sceglie di proteggere la tua salute e quella della tua famiglia nel rispetto dell'ambiente. In materia di rispetto per l'ambiente siamo particolarmente esigenti, non a caso abbiamo scelto di progettare solo con aziende attente alla vostra salute e all'ambiente.

Un esempio sono le nostre cucine: MESON'S e COMPOSIT che salvaguardano salute e ambiente: l'impegno per la salute e la sicurezza, oltre che per la salvaguardia ambientale che i marchi sopracitati hanno sempre dimostrato in tutti i loro processi produttivi: per le scocche delle loro cucine utilizzano solo Pannello Ecologico Idrorepellente “IDROLEB V100 P3”.

IDROLEB è la versione idrofuga di Pannelli Ecologici a più bassa emissione al mondo di formaldeide, realizzata al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC .

Si tratta del riflesso di un materiale rivoluzionario, la sintesi perfetta tra salvaguardia ambientale e massima cura per la salute del consumatore, il livello più alto mai raggiunto dalla tecnologia.

Il Pannello Ecologico IDROLEB, destinato al settore arredamento, è realizzato interamente con legno riciclato, nessun albero quindi viene abbattuto per la sua produzione. Il riciclo del legno è una scelta ragionata, responsabile e importante, e MESON'S cucine ha voluto riconfermare quello che è un suo fondamentale principio di organizzazione: la salvaguardia ambientale.

MESON'S cucine opera da più di 40 anni nel rispetto dell’ambiente e della salute/sicurezza dei lavoratori, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute. Tra queste, la UNI EN ISO 14001, che riconosce all’azienda il proprio impegno nel rispetto continuo delle prescrizioni di legge e ai regolamenti applicabili ai prodotti, alla tutela ambientale, alla igienicità e sicurezza del luogo di lavoro OHSAS 18001.

Non è un caso che queste aziende siano state tra i primi produttori italiani di mobili per cucina registrati EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) in base a un regolamento della Comunità Europea definito nel 2001 riguardante l’adesione volontaria di una impresa o ente pubblico ad un sistema comunitario di ecogestione e audit.

La registrazione, ottenuta nel 2007, rappresenta per MESON'S e COMPOSIT un giusto riconoscimento internazionale per i risultati raggiunti in termini di salvaguardia ambientale e sostenibilità dello sviluppo industriale.

Certify

Certificati di eccellenza otteneti con sistema di gestione regolato dalle norme ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007, EMAS

 

Un'altro esempio è la FAER, azienda per ambienti ragazzi con la quale progettiamo che ha scelto di utilizzare per tutti i componenti costituenti le strutture solo materiali a bassisima emissione di formaldeide: conformi allo standard F**** secondo la norma JIS (Japanese Standards Association), certificato dal ministero giapponese, il più severo in merito alle normative di salvaguardia ambientale.

 

GLI ELETTRODOMESTICI: IL CUORE PULSANTE DELLA CUCINA

Perché acquistare un elettrodomestico che consuma meno
La domanda sorge spontanea, dato che oltretutto un elettrodomestico di classe superiore (come la A, la A+ e la A++) costa all’utente finale molto di più di uno con classe energetica inferiore (in commercio esistono soltanto elettrodomestici di classe A-B-C, le altre classi sono fortunatamente fuori produzione).
L’investimento sulla spesa iniziale è tuttavia intelligente, a fronte di un minor consumo durante tutta la vita dell’elettrodomestico: i costi in più sostenuti con l’acquisto, verranno così facilmente ammortizzati in poco tempo.
I validi motivi per scegliere un elettrodomestico a basso consumo di energia, sono fondamentalmente due:
•    Si risparmia denaro sul consumo di energia elettrica
•    Si aiuta notevolmente l’ambiente, in quanto si riducono le emissioni nocive provocate da alcuni metodi di produzione dell’energia elettrica.
Per ogni famiglia infatti, si è calcolato che in media:
•    Il consumo di energia elettrica per il frigorifero incide per il 25,6 %
•    Il consumo di energia elettrica per la lavastoviglie incide per il 19,6%
Sul consumo totale di energia della casa. Escludendo quindi la climatizzazione e l’eventuale cottura elettrica, gli elettrodomestici incidono per più del 50% in totale, sul consumo di energia.
Consumi diversi per ogni elettrodomestico
I valori di riferimento per le classi energetiche, variano da un elettrodomestico all’altro (i valori indicati derivano da test medi di laboratorio):
•    Per il frigorifero la classe A++ consuma 230 kWh all’anno, mentre la classe C ne consuma fino a 560; in particolare un frigorifero da 300 litri con 1 kWh funziona per 16 ore se è in classe C, per 43 se è in classe A++
•    Per la lavatrice, la classe A+++ consuma meno di 240 kWh all’anno, mentre la classe C ne consuma oltre 350; in particolare per un lavaggio a 60° con un carico di 5 kg, la classe C consuma 1,2 kWh, mentre la classe A+++ ne consuma 0,7.
•    Per la lavastoviglie, la classe A+++ consuma meno di 235 kWh all’anno, mentre la classe C ne consuma oltre i 320; in particolare per un lavaggio, la classe C consuma 1,30 kWh, mentre la classe A+++ non va oltre 0.90 kWh. Da oggi INDOORS presenta un record assoluto: la prima lavastoviglie in classe A+++ che lava 13 coperti consumando solo 6,5 litri d'acqua, l'equivalente di una comune bacinella.
•    Per il forno elettrico, la classe A consuma tra i 60 e i 100 kWh all’anno ( a seconda della dimensione del forno stesso), mentre la classe C ne consuma tra i 100 e i 140
•    Per il condizionatore, la classe A consuma meno di 891 kWh all’anno, mentre la classe C ne consuma fino a 1018
In media, il risparmio sulla bolletta energetica è di circa il -30 % se si sceglie un elettrodomestico di classe A o superiore. Vale la pena rifletterci sopra, scegliendo così un elettrodomestico con la "A" maiuscola.

 

“fare qualità non è una moda, ma una esigenza e uno stato di necessità”

Dicono di noi

Ottima Scelta!

Ho acquistato diversi mobili per la mia casa, ho trovato una vasta scelta e tutti di ottima qualità, prezzi accessibili e personale qualificato!

Laura T.

Bellissimo Negozio!

Bel negozio di arredamento, con tantissime marche e diversi stili per tutti i gusti. Sulla cucina sono veri professionisti!

Fabiana C.

Go to top