Tutto il team di Idoors Arredamenti ti augura vacanze rilassanti, da trascorrere assieme alle persone che ami e in luoghi meravigliosi, capaci di emozionarti nel profondo. L’estate è un momento importante per riposare e ricaricarsi, svuotare la mente e permettere al corpo di recuperare le energie che ti permetteranno di ripartire di slancio a settembre.

Anche noi ci prendiamo qualche giorno di pausa: siamo chiusi dal 13 Agosto al 1 Settembre compresi.

Torneremo operativi come sempre lunedì 3 Settembre 2018.

Buone vacanze!

 

Chiude il sipario per la 57° edizione del Salone del Mobile di Milano, l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo.

Milano2018

E' da poco conclusa la kermesse milanese con il Salone del Mobile di Milano, il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo che ci ha visti dal 17 al 22 aprile in un "full immersion" con un carnet ricco di novità e appuntamenti per gli oltre 300.000 visitatori giunti a Milano da più di 165 Paesi.

Oltre 2.000 gli espositori che hanno occupato un’area espositiva superiore ai 200.000 mq e che hanno presentano progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro. 

Come sempre, le proposte di EuroCucina e di FTK (Technology For the Kitchen) hanno indicato le tendenze e dettato l’ispirazione: la cucina di domani sarà un luogo interconnesso, multifunzionale, professionale ma pur sempre emozionale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

New Style 2018

Abbiamo deciso che questo sarà l'anno dei grandi cambiamenti in casa, ma siamo ancora indecisi sullo stile da seguire? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di home decor da cui potremo trarre interessati spunti. Dal revival del floreale alle ispirazioni nordiche, al rigore del minimal, passando per il gusto del lusso, ecco il new style da provare magari mixando tra loro i diversi elementi distintivi. Le tendenze dell'interior design 2018 puntano al passato: negli arredi, ispirati al design degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, ma anche nello stile, che riprende le linee del'architettura razionalista. Assisteremo infatti a un trionfo di motivi geometrici e forme essenziali e rigorose come possiamo ammirare in questo esempio.

 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Bonus mobili 2018

Il decreto legge 63/2013 entrato in vigore il 5 giugno 2013 introduce la possibilità di detrazione fiscale per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici finalizzati all’arredo di un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione può essere applicata agli acquisti effettuati dal 01.01.2018 al 31.12.2018 ed è pari al 50% delle spese documentate per un ammontare complessivo non superiore a 10.000,00 euro.

LA PAGINA DEDICATA AL BONUS MOBILI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Anche per il 2018 Pantone ha sentenziato quale sarà il colore dell’anno: l’Ultra Violet 18-3838. Dopo il rilassante verde Greenery dello scorso anno, si cambia decisamente atmosfera con una tonalità dal carattere deciso e intrigante, capace di comunicare “originalità, ingegno e pensiero visionario”, come si legge sulla pagina Instagram del Pantone Color Institute.

Ma l’Ultra Violet che ci prepariamo ad accogliere nelle nostre case è anche un colore sinonimo di spiritualità e contemplazione, soprattutto se abbinato alla luce del bianco o all’eleganza del grigio. Proprio il corretto accostamento dei colori e la focalizzazione su pochi ma essenziali elementi d’arredo sembra essere il trend per sfruttare al meglio le potenzialità di questa tinta, difficile solo all’apparenza, ma in realtà piena di positività e carica energetica.

L’intraprendenza del Violet è perfetta per trasmettere una sferzata di energia e grinta ad un ambiente spento o privo di personalità. L’Ultra Violet in salotto, ad esempio, può essere usato quando l’arredamento risulta freddo e impersonale. In questo caso, aggiungere anche un solo pezzo d’arredo total violet, ma audace e dal grande impatto visivo, può aiutare a infondere il calore necessario a scaldare l’atmosfera di uno degli ambienti più vissuti della casa.

 

Dicono di noi

Ottima Scelta!

Ho acquistato diversi mobili per la mia casa, ho trovato una vasta scelta e tutti di ottima qualità, prezzi accessibili e personale qualificato!

Laura T.

Bellissimo Negozio!

Bel negozio di arredamento, con tantissime marche e diversi stili per tutti i gusti. Sulla cucina sono veri professionisti!

Fabiana C.

Go to top